Pacchetto Professional

Realizzazione siti web lecce – Introduzione

Scegliere il nome del tuo sito è importante. Facciamo subito un esempio. Nell’ultimo anno abbiamo realizzato un sito per un ristorante a Martano e uno per un’azienda che costruisce muretti a secco. Il primo sito, dopo attenta analisi, è stato registrato come ristorantemartano.it. Secondo lo strumento della pianificazione delle parole chiave di Google la keyword “ristorante Martano” viene cercata ogni mese 260 volte. Non male diremmo. Considerato anche il fatto che il sito si trova, attualmente, in prima pagina, al quinto posto.

Il secondo esempio riguarda una cooperativa che costruisce muretti a secco. Il none a dominio lamediterraneasc non ha nessun riferimento all’attività e alla sua localizzazione. Attualmente lamediterraneasc.it è in terza pagina con la keyword “muretti a secco” (1900 ricerche mensili). E’ in prima pagina con la keyword di nicchia “muretti a secco per giardini” che però genera 140 ricerche mensili.

Se vi è una registrazione ragionata del nome a dominio, la sua ottimizzazione sarà migliore. A seguire, scelta sistematica delle parole chiavi del testo e del contenuto del sito secondo le esigenze del cliente, di cosa si occupa e i suoi interessi. Il materiale sarà fornito dal cliente insieme ad una breve storia dell’azienda e a tutte le informazioni necessarie per una corretta ottimizzazione del sito web.

CARATTERISTICHE DEL DOMINIO

Il dominio sarà registrato a nome dell’azienda o del suo legale rappresentante su Aruba.it (pacchetto linux easy). Il CMS utilizzato sarà WordPress. Le password di accesso all’area cliente di Aruba daranno comunicate tempestivamente al cliente. Le password di accesso utente su WordPress saranno consegnate al saldo. Il costo di un dominio aruba.it comprensivo di spazio (+backup), 5 database (+backup), illimitate caselle email con servizio antivirus e antispam, 10 caselle gigamail con spazio di archiviazione pari a 25GB. Il costo, attualmente, è di circa 37 euro. La fattura di acquisto del dominio viene spedita da Aruba al cliente che salderà a tale società il dovuto. Il pacchetto PROFESSIONAL comprende link building sistematico e settoriale sempre secondo il campo d’azione dell’azienda per permettere al sito di “scalare” la classifica di MOZ (per capire di cosa si tratta leggi qui).

PROFILI SOCIALI

Il pacchetto PROFESSIONAL oltre alla configurazione di BASE usufruirà anche della creazione e gestione dei profili sociali dell’azienda, della loro implementazione con il sito web, perchè tutto dev’essere in sinergia e procedere di pari passo. Il pacchetto PROFESSIONAL beneficerà di articoli redazionali (uno nel primo anno), di statistiche di base, sarà responsive mobile e geolocalizzato con la realizzazione di UNA foto 360 gradi (foto sferiche o panoramiche). Nel caso ve ne fosse bisogno si procederà anche alla registrazione di un profilo Youtube con l’upload di un breve video sulla tipologia aziendale.

 

Per saperne di più 339.3888313 oppure assistenza@borgagne.it.